LASERTERAPIA

QUANDO E' EFFICACE?

Nella fase acuta di una patologia e quindi quando compaiono i segni dell'infiammazione: dolore, gonfiore e difficolta' al movimento.

• In presenza di un problema cronico anche in assenza di sintomi, nei tempi e modi concordati con il medico ed il fisioterapista ed indicati dalla diagnosi, per poter curare e prevenire l'evoluzione del problema.

• Durante la riabilitazione per accelerare e migliorare i risultati dei trattamenti.

QUALI SONI I PRINCIPALI EFFETTI?

• Accelera la risoluzione dell'infiammazione locale senza effetti collaterali.

• Accelera la risoluzione dell'edema (gonfiore) articolare, tendineo e dei connettivi.

• Riduce il dolore rapidamente per azione antalgica sul nervo e mantiene il risultato nel tempo grazie agli effetti terapeutici.

• Stimola il metabolismo e l'attività cellulare direttamente nei tessuti danneggiati accelerando la riparazione del danno.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

• Grazie alla rapidità di emissione di grandi quantità di energia ogni singola seduta di trattamento è molto veloce (max 20 min.) ed il periodo di cura abbreviato rispetto ai laser tradizionali.

• Il numero di sedute ed i tempi di somministrazione delle sedute dipendono dalla patologia e sono concordati con il medico o il fisioterapista.

FOTO LASERIX.jpg
LOGO LASERIX.png

è indicato per il trattamento delle patologie infiammatorie e degenerative dell'apparato muscolo-scheletrico:

PERITENDINITE - TENOSINOVITE - TENDINOSI - SINOVITE - ARTRITE - ARTROSI

per gli effetti analgesico, decontratturante ed antinfiammatorio:
TRAUMA CONTUSIVO - DISTORSIONE ARTICOLARE - RIABILITAZIONE POSTCHIRURGICA

per la terapia del dolore nelle sindromi neuroirritative e muscolo fasciali:
FASCITE PLANTARE - LOMBALGIA - LOMBOSCIATALGIA - EPICONDILITE - CERVICALGIA - TRIGGER POINT