top of page
  • Immagine del redattoreAB Studio Fisioterapico

DERMOPIGMENTAZIONE

LA FRONTIERA DELLA BELLEZZA

LIFTING SENZA BISTURI


Negli ultimi anni mi sono catapultata in un mondo completamente nuovo, fatto di metodi innovativi per la cura della persona. Tra questi ce n'è uno del quale vorrei parlare, e tratta proprio il ringiovanimento del viso, collo e decollette attraverso la tecnica del Micro e Nano Needling estetico, chiamato anche LIFTING SENZA BISTURI. Questa tecnica sicuramente innovativa mi ha dato molta soddisfazione sia a livello personale che a livello professionale. Essa si basa sulla veicolazione di principi attivi che possono essere antiage oppure depigmentanti per l'eliminazione delle macchie solari o senili attraverso la microperforazione dell'epidermide.

Per fare ciò viene impiegato un dermografo dotato di testine monouso composte da Micro e Nano aghi che arrivendo allo strato del derma, non solo veicolano meglio i principi attivi da utilizzare a seconda delle necessità, ma vanno a stimolare la produzione del collagene, la cui mancanza influisce sull'invecchiamento cutaneo.

La seduta è indolore, il risultato è eccellente e duraturo. Perchè il Trattamento sia efficace si devono effettuare dalle 3/4 sedute a distanza di 21 gg o un mese una dall'altra e poi 1/2 sedute all'anno come mantenimento.

Un'esperienza personale.




FILLER SENZA AGO

METODO NON INVASIVO

YALURON PEN


BB GLOW


Vorrei parlare del BB GLOW chiamato anche "FONDOTINTA SEMIPERMANENTE" un trattamento giunto recentemente in Italia dall'Oriente e per la precisione dalla Corea del Sud.

Questo è un trattamento eccellente mirato a migliorare l'aspetto della pelle del viso in modo sorprendente ed efficace. Aiuta la riduzione dei pori dilatati, illumina ed uniforma un colorito spento, grigiastro oppure afflitto da discromie.


La preparazione del viso avviene in modo classico, attraverso una detersione ed un peeling, che può essere tradizionale per cui effettuabile durante la stessa seduta, oppure profondo e chimico, che dovrà essere effettuato almeno una settimane prima.

Una volta effettuata la preparazione, si procederà a disinfettare la cute per poi procedere con una passata di dermografo con aghi micro, che servirà a stimolare il collagene e far veicolare meglio il prodotto che andremo ad utilizzare nel passaggio successivo.

Dopo aver disinfettato nuovamente la cute si comincerà a veicolare IL BB GLOW con aghi nano. Questo è un prodotto a base di Acido Jaluronico e pigmenti coloranti naturali, CERTIFICATI, con una struttura semiliquida e con vasto assortimento di colori, per ogni tipo di pelle dalle più chiare alle più scure.

Sarà l'operatore a scegliere il colore più idoneo in base alla pigmentazione e alla necessità della cliente.

Terminata la veicolazione dello stesso, ne verrà rimosso l'eccesso e verrà applicata una maschera lenitiva e nutriente.



A me piace usare Oro e Argento colloidale a seconda del tipo di pelle.

Terminato il tempo di posa della stessa, verrà rimossa e per alcuni operatori il trattamento finisce qui, io preferisco concludere applicando ancora per 10 minuti una maschera a Led scegliendo la luce ideale fra le diverse che la caratterizzano.

Il trattamento ora è terminato, si suggeriscono 1 o 2 applicazioni a distanza di un mese una dall'altra e il risultato sarà duraturo. E' importante dire che per ogni trattamento che va ad agire sul derma, anche quello più superficiale, sarà necessario utilizzare una crema idratante con fattore di protezione solare 50 ed evitare l'esposizione ai raggi solari.


Questo trattamento di DERMOPIGMENTAZIONE dovrà essere utilizzato nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e in assenza di malattie della pelle; i prodotti utilizzati dovranno essere NATURALI E CERTIFICATI, per cui è bene diffidare di prezzi troppo appetibili.


Lorenza Biagi



COLORTUNE


Colortune è un prodotto multifunzionale, utilizzabile per dare un effetto di leggero rossore al viso e alle guance.

La tavolozza di colori è composta da tonalità calde, neutre e fredde, cinque bei colori che si fondono facilmente l'uno con l'altro.

Si applica in modo semplice con aghi 3 e 5 punte o MESO o FLAT NEDLES, la procedura dura 30 minuti.


PER CHI E' ADATTO?

  • per coloro che non vogliono il colore per troppo tempo

  • per coloro che hanno paura di fare le labbra PMU

  • per coloro che hanno paura di provare dolore nei trattamenti PMU

  • chi ha una bella forma naturale delle labbra

  • per coloro che hanno bisogno di rinfrescare le labbra PM già esistenti e vogliono compattare e illuminare la pelle per conferire un bellissimo aspetto ad effetto naturale

PER CHI NON E' IDONEO?

  • per coloro che vogliono correggere la forma delle labbra per fare un Cover Up



INOLTRE ESEGUO LABORI DI:

  • MAKEUP SEMIPERMANENTE

  • MICROBLANDING Tatuaggio Sopracciglia Semipermanente



  • LAMINAZIONE CIGLIA Effetto Mascara





27 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page